info@various-voices.it
PRESS
CALL FOR VOLUNTEERS
Vuoi organizzare per la prima volta in Italia il festival europeo dei cori LGBTQI+?
Vuoi mettere a disposizione le tue competenze in comunicazione, organizzazione e relazioni pubbliche?
Vuoi far parte di un gruppo di lavoro divertente ed estroverso?
Questo è l’impegno per te!
Siamo il comitato organizzatore del festival Various Voices Bologna 2023 e siamo entusiastə di ospitare per la prima volta in Italia oltre 100 cori e più di 3.500 coristi da tutto il mondo.
Per questo abbiamo bisogno di centinaia di energie volontarie che possano supportarci in ruoli specifici.
Per tutti i ruoli sono necessarie la volontà di lavorare in gruppo e in modo indipendente, le competenze linguistiche in italiano e inglese, la conoscenza della città di Bologna, l’affidabilità, la disponibilità di orario flessibile e l’attitudine alle relazioni pubbliche e alla creatività.
Sono benvenute le competenze linguistiche in altre lingue, l’esperienza precedente in campi simili, l’esperienza nell’attivismo per i diritti umani, l’attivismo LGBTQI+ e il volontariato nelle arti o nella cultura.
In generale, tutte le figure volontarie si uniranno ai gruppi di lavoro esistenti e supporteranno le attività pianificate: è un’opportunità fantastica per incontrare nuove persone e contribuire al successo di un grande evento.
Le figure che stiamo cercando sono legate a:
▶︎ supporto ai cori → questo ruolo si chiama Choir Buddy e questa persona supporterà un coro specifico per rendere il soggiorno a Bologna sicuro e divertente. In seguito, il Choir Buddy dovrebbe aiutare il coro ad arrivare in tempo alle loro esibizioni nei teatri e/o in altri luoghi come pianificato. Per questo ruolo, qualsiasi altra lingua oltre all’inglese è benvenuta per interagire con i cori nelle loro lingue: francese, spagnolo, tedesco, polacco, finlandese, ucraino, olandese, danese, portoghese, ceco, estone, islandese, sono le lingue parlate dai delegati e dalle delegate.
▶︎ supporto organizzativo/logistico → in questo ruolo si supporteranno le esibizioni dei cori. Solo per citare alcune attività: gestione del tempo delle esibizioni, gestione delle esigenze tecniche e degli allestimenti del palco, supporto all’allestimento dei luoghi ecc…
▶︎ supporto alle relazioni pubbliche → in questo ruolo, che può essere chiamato Receptionist, i volontari e le volontarie si prenderanno cura del pubblico nei luoghi delle esibizioni, supporteranno il processo di check-in dei cori e saranno disponibili per informazioni sulla città e sul programma.
▶︎ supporto alla comunicazione → in questo ruolo cerchiamo persone nella gestione dei social network, nella scrittura di contenuti, nella produzione di foto e video ecc…
Se tutto ciò ti sembra fantastico, compila il modulo con i tuoi dati e seleziona gli slot di tempo in cui sei disponibile durante i giorni del festival: ci sono diversi slot per giorno in modo che tutti possano dire quando possono fare volontari.
Come puoi immaginare, noi incoraggiamo a rendersi disponibili per quanti pi slot possibili MA non dimenticare mai di prenderti una pausa e riposarti: nessuno può essere presente al festival 24 ore al giorno ogni giorno!
Quando ci avvicineremo alle date del festival, vi comunicheremo tutte le attività, i luoghi e i turni previsti.
Registrati ora e compila il form da questa pagina!
Per altre informazioni scrivi a hr@various-voices.it