Various Voices per la prima volta in Italia

Various Voices è il festival di cori LGBTQ+ più importante d’Europa e, dal 14 al 18 giugno, sbarca per la prima volta in Italia con l’edizione 2023 a Bologna. Più di 5000 tra coristi, musicisti e fan provenienti da tutto il mondo canteranno e si esibiranno a Bologna, una delle Città della Musica UNESCO. Per la prima volta partecipano all’evento cori dal Sudafrica e dalla Nuova Zelanda, oltre a due cori dall’Ucraina.

Segui l’hashtag #ISingWhatIAm

Assistere alle performance

Centinaia di esibizioni corali si alterneranno in diverse location della città.

Segui questo link per scoprire il programma dettagliato di tutti gli eventi, ma tieni presente le diverse modalità di accesso alle diverse sedi come di seguito descritto.

I delegati possono accedere a tutte le esibizioni del festival mostrando il badge personale all’ingresso, con l’eccezione delle esibizioni nei musei, in cui è previsto l’acquisto di un biglietto.

Il pubblico può accedere liberamente al Gran Gala di Piazza Maggiore (16 giugno) e a tutte le esibizioni all’aperto. Per assistere agli spettacoli del Various Voices Village e alle mostre del Museo Internazionale della Musica e del Museo del Mambo è necessario un biglietto.

Outdoors performances

Tutti gli spettacoli all’aperto sono gratuiti e senza alcun tipo di prenotazione o limitazione per il pubblico trattandosi di eventi in stile buskers nelle seguenti location del centro città:

  • Palazzo d’Accursio
  • Via de’ Musei – S. Maria Vita
  • Scalinata via de’ Toschi
  • Cortile museo medievale
  • Punto TPER via IV Novembre
  • Piazza dei Celestini
  • Voltone del Podestà
  • Via Ugo Bassi
  • Gradinata Salaborsa
  • Cassero LGBTI Center

Orari:

Sabato 17 giugno dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:30 con un coro diverso ogni mezz’ora.

Domenica 18 giugno dalle 10:00 alle 12:30 con un coro diverso ogni mezz’ora.

 

Museo della Musica

Le esibizioni dei cori al Museo Internazionale della Musica (Strada Maggiore, 34) fanno parte delle visite guidate al Museo.

Il biglietto di ingresso costa 3 euro è può essere aquistato presso la biglietteria del Museo o sul sito web del museo.

MAMbo

Le esibizioni dei cori al MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna (Via Don Giovanni Minzoni, 14) fanno parte delle visite guidate al Museo.

Il biglietto di ingresso costa 4 euro e può essere acquistato presso la biglietteria del Museo o sul sito web del museo.

VV Village

Dal 13 al 17 giugno, il VVVillage è ospitato a DumBO.

Informazioni per i delegati

Baia: questo spazio chiuso di DumBO ospita il lounge bar, le esibizioni del coro e warm up music. L’ingresso per i delegati è gratuito previa esibizione del badge personale. Orari: dalle 18:30 alle 00:30 tutti i giorni dal 13 al 17 giugno.

Binario Centrale: dalle 19:00 alle 22:00 ospiterà esibizioni di cori. L’ingresso per i delegati è gratuito. Dalle 00:30 alle 3:00 il Binario Centrale è la venue del clubbing. Il biglietto d’ingresso è di 10 euro e i posti sono limitati. I biglietti possono essere acquistati attraverso i canali di DumBO.

Informazioni per il pubblico

Baia: questo spazio coperto di DumBO ospita il lounge bar, le esibizioni del coro e la musica di riscaldamento e solo il 13 giugno sarà aperto al pubblico. L’ingresso per il pubblico è di 10 euro.

Binario Centrale: Dalle 00:30 alle 3:00 il Binario Centrale sarà la sede degli eventi di clubbing. L’ingresso è di 10 euro. I biglietti possono essere acquistati attraverso i canali di DumBO.

Nelle serate del 14, 15 e 17 giugno l’ingresso al Various Voices Village è riservato ai delegati.

Evening people in DumBO, Bologna

Teatri

Le esibizioni nei teatri sono riservate ai delegati muniti di tesserino in corso di validità.