Strutture ricettive

Nota bene: il servizio di prenotazione degli alberghi attraverso Bologna Welcome dà accesso a uno sconto dal 10 al 15% sul costo della camera. È necessario fornire al momento della prenotazione il codice sconto VV23. Tale opportunità sarà, però, disponibile a partire da ottobre 2022. Prima di questa data, infatti, gli alberghi non hanno ancora a disposizione il listino prezzi 2023.

Se desiderate prenotare fino a 5 stanze nella stessa struttura, cliccate su seguente pulsante:

Se desiderate prenotare più di 5 stanze nella stessa struttura, contattateci direttamente:

Trasporti

Per sapere come raggiungere Bologna dall’estero: clicca qui.

 

Per muoversi a Bologna:

  • autobus – i biglietti possono essere acquistati sul mezzo pagando in contanti o con carta di credito nelle apposite macchinette emettitrici Si possono acquistare biglietti singoli o city pass (biglietto con 10 corse) nei tabacchi, nelle edicole e nei punti TPER. È possibile scaricare l’app MUVER per avere informazioni sui trasporti pubblici della città e acquistare i biglietti: scarica l’app.
  • bike-sharing – per spostarti in città in bicicletta, scarica l’app di Mobike.
  • car-sharing – per spostarti in città in auto, scarica l’app di Corrente o di Enjoy.
  • taxi –Scarica l’app TaxiClick, o visita il sito di CosePuri o CoTaBo.

BOLOGNA ACCESSIBILE

Qui è possibile trovare alcune informazioni utili per i delegati con disabilità: come utilizzare gli autobus e i treni, dove mangiare, dove dormire.

È inoltre possibile trovare suggerimenti sugli itinerari accessibili della città raccolti nel progetto BoforAll, realizzato dallaFondazione per l’Innovazione Urbana, scaricare le audioguide e lasciarsi ispirare dalle proposte di visita di Angolazioni Rotonde.

La città del cibo

Bologna è famosa in tutto il mondo per la sua cultura enogastronomica.

Tortellini, lasagna e tagliatelle sono solo alcune delle specialità locali apprezzate ovunque. Per scoprire dove puoi assaggiare la cucina tipica bolognese segui il link cliccando qui sotto:

Partecipa alla lotta contro lo spreco alimentare scaricando l’app Too Good To Go che permette di acquistare prodotti invenduti a fine gioranta negli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa:

CITY TOURS

Bologna è una città con un centro storico tra i più grandi d’Italia e offre molti luoghi interessanti da visitare. Ha anche una vasta area verde a sud della città (i colli di Bologna) dove poter fare esperienze all’aria aperta. Ma è anche una città famosa per la sua apertura ai diritti delle minoranze e del mondo LGBTQ+. Se sei interessato a tour guidati della città clicca ai seguenti link: