FAQ
Ciao, come possiamo aiutarti?
Quali sono le scadenze?
Le registrazioni dei cori a Various Voices 2023 sono chiuse.
I delegati che si esibiranno (coristi/e, direttori/e, musicisti/e, choirs leader) possono registrarsi fino al 28 febbraio 2023.
I delegati che non si esibiscono posso iscriversi fino al 14 maggio 2023.
Clicca qui per tutte le informazioni sulle scadenze.
Non sono membro di Legato o Gala, posso partecipare?
No, ma puoi iscriverti a una delle due associazioni anche dopo aver effettuato l’iscrizione al Festival. Quando gli organizzatori ricevono la conferma da Legato o Gala, l’iscrizione a Various Voices viene ufficialmente validata.
Se anche il pagamento della quota coro è stato effettuato, da quel momento sarà possibile accedere a tutte le aree della piattaforma per il caricamento di informazioni sul coro e sulle performance.
È possibile partecipare al festival come delegato senza appartenere ad alcun coro?
Sì, è possibile farlo e dà la possibilità di accedere per 5 giorni a tutti i luoghi del festival riservati ai delegati: teatri e Various Voices Village.
Qual è il programma del festival?
5 giorni di musica, eventi, serate di gala e molto altro… clicca qui per saperne di più.
In quali luoghi si svolgerà l'evento?
Piazza Maggiore, Teatro Auditorium Manzoni, Arena del Sole, Teatro Duse e Oratorio di San Filippo Neri. MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna e VV Village presso DumBO.
Clicca qui per maggiori informazioni sui luoghi.
Quando devo arrivare e partire da Bologna?
Il festival inizia il 14 Giugno 2023 e finisce il 18 Giugno 2023, come indicato nella homepage del sito e specificato sul programma online. Ogni delegato può partire e arrivare a Bologna quando meglio crede in accordo, qualora ne faccia parte, con il proprio coro di appartenenza per quanto riguarda le performances corali.
Ci saranno stanze dedicate alle prove?
Sì!
Come può un coro partecipare al VV Italy Tour?
Al momento della registrazione a VV, ci sarà la possibilità di indicare se il coro desidera prendere parte all’Italy tour e quale città preferisce. Inoltre i cori possono decidere (registrandosi) se durante il festival, in aggiunta al concerto presso uno dei teatri, desiderano esibirsi nell Museo d’Arte Moderna o nel centro della città di Bologna.
Il festival è accessibile?
Sì! Tutte le sedi del festival hanno un facile accesso per le persone con disabilità. Il Comune di Bologna ha lavorato negli ultimi anni per migliorare l’accessibilità su tutto il territorio e sui trasporti pubblici.
Quali film saranno proiettati in Piazza Maggiore durante il festival?
Tutte le informazioni saranno condivise in prossimità dell’evento.
VV Bologna sta lavorando insieme alla Cineteca selezionando i pezzi. I cori avranno l’opportunità di eseguire la colonna sonora dei film insieme a un’orchestra del Festival.